Protagonisti: Gianluca "jnn" (dalle nebbie di Forlì), Giuliano "il freccia", Lorenzo "uot", Marcello "il leone", Marco "herr", Roberto e Stefano "il nobile" (tutti da valli e monti trentini), con la partecipazione straordinaria di Gianfranco (dalle lande magiche e selvagge del Supramonte).
Falesia: Caletta Fuili (Cala Gonone - Nuoro)
Via Cotequinho - 5c
07/01/2008
Finalmente il sole, con un po' di vento, ma il sole! Rinunciamo alle falesie del monte Irneri (Margheddie) e partiamo per cala Fuili: la squadra alpinistica in auto e io a piedi perchè voglio trovare una grotta che dovrebbe aprirsi nei pressi della strada, secondo quanto dice una relazione che si dimostrerà errata... A proposito di alpinisti, ve li presento seguendo l'ordine della foto sotto: da sinistra ci sono Roberto, Giuliano (Freccia), Stefano (il Nobile), Marco (Herr), Lorenzo (Uot) e Marcello (il Leone) (nota: la bottiglia di Ichnusa è lì solo per bellezza... nel caso avessero avuto sete vedreste al suo posto l'intera cassa).
La squadra speleo ve la presenterò poi. Torniamo alla giornata di sole: siamo stati sempre in spiaggia arrampicando fra il 6c (alcuni di loro) e il 5a (io e gli altri). In realtà ho fatto un 5c a vista, una bella placca di 30 metri a picco sul mare... purtroppo la via si chiama "Cotequinho" e perciò non è il caso di vantarsi troppo.
Programma per domani: in mattinata arrampicata alla "Poltrona"; nel pomeriggio i climbers insisteranno su quelle strepitose placche mentre io raggiungerò Gianfranco ad Oliena per andare con lui in grotta a Elighes Artas. A cena saremo tutti all'agriturismo Camisadu: menù caratteristico a base di porceddu e cannonau... prevedo guai...
|