Protagonisti: Lorena e Gianluca "jnn", con la partecipazione straordinaria di Luca Budassi e una colorata banda di speleologi Ternani
04/04/2008
Sole anche oggi, nonostante le previsioni poco buone, tuttavia abbiamo preferito rinunciare momentaneamente all'arrampicata... la mia muscolatura ha evidenti carenze, accentuate dall'età... Tranquilla passeggiata fino ad Ameglia, bel paesino arroccato in cima a un colle, e visita alla zona archeologica di Luni, dove sono notevoli l'anfiteatro romano, il foro, la casa degli affreschi e il cardo massimo... lo sarebbe anche la zona sacra, quella del capitolium, se un "genio" non avesse a suo tempo pensato di costruirci sopra la struttura in cemento armato che ospita il museo!
Ho provato più volte a chiamare, fra ieri sera e oggi, i due "contatti speleo" che avevo qua in Toscana; ho pure lasciato un paio di messaggi, ma... niente! Evidentemente hanno cambiato numero di cellulare... può succedere... e dimenticato di comunicarlo... può succedere... e magari uno ha anche cambiato indirizzo email... può succedere... o forse sono io che invecchiando sono diventato sempre più insopportabile, certamente inaffidabile e sgradito, tanto che è consigliabile lasciarmi davanti a un telefonino che suona a vuoto... o forse in alcuni posti ho amici, e in altri no... può succedere... pazienza, basta saperlo... in grotta con Luca ci andrò ugualmente domenica, e come sempre non avremo problemi... il tentativo di "contattare" era più che altro per chiedere se qualcuno voleva aggregarsi, magari anche solo per bere una birra assieme.
Sembra che il sole intenda insistere. Programma per domani: arrampicata, probabilmente alle pareti di Compito, poi nel pomeriggio incontro coi Ternani dalla "Piera".
|